“Back To The Light”, la carriera di Brian May in un nuovo libro

Brian May Final Front CoverNeil Daniels, l’autore del nuovissimo libro su Brian May “Back To The Light, A Casual Guide To The Music Of Queen’s Brian May” ci ha scritto pregandoci di diffondere il comunicato stampa relativo la pubblicazione con tutti i dettagli per poterlo, eventualmente, contattare. Lo trovate qui sotto.

Brian May è senza dubbio uno dei più grandi e più noti chitarristi di musica rock. Appare regolarmente nei sondaggi “I più grandi chitarristi del mondo” e così via, Brian May è una leggenda vivente e un’icona per i musicisti di tutte le età. Come membro dei Queen è un marchio di fabbrica ed i suoi riff innovativi sono di fama mondiale. Alcune delle sue canzoni dei Queen più riconosciute includono “We Will Rock You” , “Tie Your Mother Down” e “Fat Bottomed Girls”.

Ma c’è qualcosa di più dei Queen, in questo uomo così talentuoso ed intelligente. E’ un appassionato attivista e difensore entusiasta dei diritti degli animali, un blogger impegnato e popolare, nonché scrittore ed ha conseguito un PhD in astrofisica.

Back To The Light (questo libro), ripercorre la sua carriera musicale al di fuori dei Queen, dalla sua band precedente (Smile) alla Brian May Band degli anni 90 ed i suoi due album solisti “Back To The Light” e “Another World”, così come le sue colonne sonore e le molte collaborazioni musicali come chitarrista, produttore e cantautore.

Dall’autore di libri su AC/DC, UFO, ZZ Top e Bon Jovi, “BACK TO THE LIGHT, A CASUAL GUIDE TO THE MUSIC OF QUEEN’S BRIAN MAY” celebra l’eredità musicale di May e offre aneddoti e curiosità sulla sua carriera così come una biografia, discografie, una timeline, recensioni e tributi da parte di importanti musicisti e scrittori musicali. Ci sono anche fotografie inedite live di questa icona del rock.

“Back To The Light” è un libro essenziale per tutti i fan di Brian May e dei Queen.

Per altre informazioni, potete contattare Neil Daniels presso Neil Daniels Books; email neil@neildanielsbooks.com – www.neildanielsbooks.com

Share Button