Call sheet per il video di Barcelona

Call sheet video Barcelona

Inserisco questa foto per dare un esempio collezionistico di rilievo riguardo la carriera solista di Freddie. Questo documento di alcune pagine rappresenta il call sheet (in sostanza il programma degli orari, date, scaletta ed i nomi dei presenti) per la realizzazione del video di Barcelona.
Le riprese in interno furono infatti realizzate allo studio MGMM di Londra, la cui proprietaria era una attrice inglese di nome Rachel Biggs. Ebbi dei contatti privati con lei per ottenere questo pezzo, ed alla fine tutto andò per il verso giusto.

Mi confidò che era entusiasta che la session avvenne in quegli studi, e mi raccontò anche la grande simpatia e professionalità che ebbero sia la Caballè che Mercury con lei e nel loro lavoro. Infatti, il primo foglio ha due stupende e perfette scritture con dedica a lei, da parte di entrambi, una in inglese ed una in spagnolo… Vi mostro per “privacy” solo la prima pagina, che ha comunque delle curiosità storiche: gli orari ad esempio per preparare Fred e Montsy alle riprese (make up, capelli, vestiti etc.) e le date precise delle varie fasi di registrazione.

Come da foto sotto, inoltre, incontrai alcuni anni fa Mike Moran a Roma e gli mostrai questa memorabilia. Lui rimase di stucco e si emozionò nel ricordare quei momenti… Ed esordì con la frase “My God! Rachel gave You this?!“.

Feci apporre un suo autografo con dedica a me, ma rigorosamente sul vetro che la contiene!

Mike Moran

(c) Luca

Share Button