Particolarita' o grande bufala - In Nuce

A grande richiesta, la sezione dove discutere di memorabilia, vinili, rarità e oggetti queenici particolari! La sezione dove postare le foto delle nostre collezioni e dove imparare ad acquistare "sicuro"

Moderatori: Ale, queen_wwry1980, SatchRulez, teotorriatte, Lurex, joseph_007, Lily, Luca, Claus, prof_cagherai

Particolarita' o grande bufala - In Nuce

Messaggiodi cristianpixio » giovedì 29 luglio 2010, 20:05

Ciao a tutti,
oggi stavo facendo una compilation rock "vecchio stile" ed ho deciso di inserirvi come canzone dei nostri "Going Back".
Ho cercato una versione decente ma sono incappato in una versione con la voce di Freddie bassa, ho pensato ad un'editing ed ho lasciato stare pensando che tanto avevo a casa il mio cd.
Vengo dunque al punto:
di In Nuce ho due CD ed il vinile, non mi ha mai molto affascinato questa uscita e quindi nessun impegno collezionistico.
Vi posto le foto dei CD

Immagine
Immagine

Oltre la copertina iniziale si nota subito l'errore sulla track list di quello di destra.
I due numeri di catalogo sono:
CD/MS 1001 e CD/MS 1001 cioe' identico
Quello a sinistra e' una ristampa recente mentre l'altro e' del '95
Li ho ascoltati entrambi (cosa che non avevo mai fatto) ed effettivamente quello piu' nuovo contiene le prime tre canzoni con una tonalita' di voce piu' bassa.
Non pago ho usato un editor audio e le ho messe a confronto, qui una bella scoperta:
alzando la tonalita' di uno per il primo cd risulta ESATTAMENTE IDENTICO al secondo (le canzoni di Staffell sono identiche in entrambe le release).
A questo punto mi sorge un dubbio: qual'e' la versione VERA, quella originale, quella di Larry Lurex per intenderci?
Ho cosi' deciso di ascoltare il vinile ma la puntina e' da cambiare ( : Andry : )
ed a questo punto provo a girare la domanda sul forum.
Ripeto che di questo album so poco (devo ammetterlo :oops: ) anche perche' in fin dei conti non e' neanche una versione ufficiale, ma questa domanda non puo' rimanere irrisolta!!
Immagine
cristianpixio
Princes Of The Universe
Princes Of The Universe

Re: Particolarita' o grande bufala - In Nuce

Messaggiodi Claus » giovedì 29 luglio 2010, 20:34

l'ho notato anche io che questa canzone c'è in più tonalità, secondo me quella di tonalità bassa è quella farlocca :)
Immagine
Claus
The Hitman
The Hitman

Messaggiodi innuendo1973 » venerdì 30 luglio 2010, 2:38

sinceramente, i miei vinili sono sacri ed una volta al massimo ascoltati, li ripongo belli lavati e stirati, please non chiedetemi di rimetterli sul piatto !!!
innuendo1973
The Hitman
The Hitman

Messaggiodi cristianpixio » venerdì 30 luglio 2010, 9:53

Claus ha scritto:l'ho notato anche io che questa canzone c'è in più tonalità, secondo me quella di tonalità bassa è quella farlocca :)

anche a me quella più bassa sembra quella falsa, anche perchè la voce è quasi FALSA non so come altro spiegarlo, strano è che l'album sia fondamentalmente lo stesso!!
Immagine
cristianpixio
Princes Of The Universe
Princes Of The Universe

Torna a Collector's corner