oggi stavo facendo una compilation rock "vecchio stile" ed ho deciso di inserirvi come canzone dei nostri "Going Back".
Ho cercato una versione decente ma sono incappato in una versione con la voce di Freddie bassa, ho pensato ad un'editing ed ho lasciato stare pensando che tanto avevo a casa il mio cd.
Vengo dunque al punto:
di In Nuce ho due CD ed il vinile, non mi ha mai molto affascinato questa uscita e quindi nessun impegno collezionistico.
Vi posto le foto dei CD
Oltre la copertina iniziale si nota subito l'errore sulla track list di quello di destra.
I due numeri di catalogo sono:
CD/MS 1001 e CD/MS 1001 cioe' identico
Quello a sinistra e' una ristampa recente mentre l'altro e' del '95
Li ho ascoltati entrambi (cosa che non avevo mai fatto) ed effettivamente quello piu' nuovo contiene le prime tre canzoni con una tonalita' di voce piu' bassa.
Non pago ho usato un editor audio e le ho messe a confronto, qui una bella scoperta:
alzando la tonalita' di uno per il primo cd risulta ESATTAMENTE IDENTICO al secondo (le canzoni di Staffell sono identiche in entrambe le release).
A questo punto mi sorge un dubbio: qual'e' la versione VERA, quella originale, quella di Larry Lurex per intenderci?
Ho cosi' deciso di ascoltare il vinile ma la puntina e' da cambiare (
)ed a questo punto provo a girare la domanda sul forum.
Ripeto che di questo album so poco (devo ammetterlo