Dal 09 aprile '09 in libreria - P. Freestone & F. Mercury

La sezione nella quale discutere liberamente di tutto ciò che riguarda i Queen ed i propri membri solisti.
IN QUESTA CARTELLA le discussioni sono più "leggere", non necessitano di un grosso approfondimento, si condividono opinioni, sondaggi, ed altri topics poco impegnativi.

Moderatori: Ale, queen_wwry1980, SatchRulez, teotorriatte, Lurex, joseph_007, Lily, Luca, Claus, prof_cagherai

Dal 09 aprile '09 in libreria - P. Freestone & F. Mercury

Messaggiodi Ale » mercoledì 25 marzo 2009, 1:21

L'ufficio stampa della Arcana Edizioni ci ha gentilmente comunicato, in anteprima, quanto segue:

"... ti scrivo a proposito dell'uscita il 9 aprile della biografia di Freddie Mercury "Freddie Mercury. Una biografia intima" di Peter Freestone, assistente personale che rimase con Freddie negli ultimi 12 anni, fino alla fine.

Il volume ripercorre questi momenti e a differenza di altre biografie di giornalisti risulta molto personale e toccante con molte foto della collezione di Peter Freestone che testimoniano gli anni passati a Londra, Monaco di Baviera e New York.

Ci tenevo a complimentarmi per il portale dedicato ai Queen e ad inviarti una copia per recensione se gentilmente mi invii un tuo recapito."

Il libro in questione che l'Arcana Edizioni si appresta a pubblicare (la copertina è visibile, in anteprima, sulla nostra home http://www.QueenItalia.it ) è una nuova edizione italiana del libro di Peter Freestone "Freddie Mercury - An intimate memoir by the man who knew him best" edito dalla Omnibus Press nel 2001.

Perchè ho scritto "una nuova edizione italiana"? Perchè molti di voi ricorderanno che ci fu già un'edizione italiana di questo libro: "Freddie Mercury - Adesso Svela Ogni Segreto...." edita dalla casa editrice Lo Vecchio nel 2002 (qui la cover: http://utenti.lycos.it/stillalive/Immag ... Libro1.jpg ) e molti di voi ricorderanno di come questa edizione passò tristemente alla storia per la traduzione pessima che venne fatta nella nostra lingua.
A tratti si aveva l'impressione di leggere un testo tradotto dall'inglese usando quei traduttori on line che si trovano in rete.

Ora la Arcana Edizioni (che pubblica libri musicali da oltre trentanni, che pubblicò la biografia UFFICIALE dei Queen nel '92, ancora in catalogo) ha deciso di ristampare quello che è il primo libro di Peter Freestone; non ho ancora ricevuto la copia in anteprima promessa (mi hanno contattato oggi) ma trattandosi di una casa editrice STORICA come l'Arcana, possiamo ragionevolmente pensare che FINALMENTE questo libro riceverà il trattamento che merita.

Mi aspetto (e credo che non rimarremo delusi) una pubblicazione più curata, specialmente per quanto riguarda la sua traduzione nella nostra lingua, rispetto a quella che fece la Lo Vecchio sette anni fa.

Postate qui i vostri commenti al libro se e quando lo acquisterete. Io vi farò sapere qualcosa di più preciso quando l'avrò in mano.

Rock on!

PS
Peter Freestone è stato l'assistente personale di Freddie Mercury per più di un decennio, dalla metà degli anni 70 circa, fino al '91.
E' forse l'uomo che in assoluto più di tutti è stato a stretto contatto con Freddie Mercury, vivendo con lui momenti che nel bene o nel male hanno cambiato, per sempre, il corso della sua vita... E direi, di quella di molti di noi, nonchè della storia della musica.
Lo scrivo per i tanti che leggeranno questo topic, che non postano abitualmente su QueenItalia e che magari non sono a conoscenza di tutto ciò che gravita (o ha gravitato) intorno al pianeta Queen.
http://www.QueenCuttings.com A new Queen fan project... Now On Line!
Ale
Staff QueenItalia.it
Staff QueenItalia.it

Re: Dal 09 aprile '09 in libreria - P. Freestone & F. Mercury

Messaggiodi IWasBornToLoveYou » mercoledì 25 marzo 2009, 2:24

Grazie per la notizia! : Thumbup :
Non avevo letto l'edizione precedentemente tradotta in italiano (che fra l'altro aveva un titolo disgustoso) ma questo lo prenderò di sicuro e darò la mia opinione in questo topic! :D
You brought me fame and fortune
and everything that goes with it
I thank you all
IWasBornToLoveYou
The Hitman
The Hitman

Messaggiodi Freddie_Forever » mercoledì 25 marzo 2009, 7:32

Grazie per la news Ale. Molto bella la foto di Freddie scelta per la nuova edizione.
Sarà un piacere rileggere il libro di Freestone finalmente tradotto degnamente, in fondo, era quello che molti di noi aspettavano.
"Look into my eyes and you'll see I'm the only one..."
Freddie_Forever
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi stratosfera » mercoledì 25 marzo 2009, 10:50

Ale ha scritto:L'ufficio stampa della Arcana Edizioni ci ha gentilmente comunicato, in anteprima, quanto segue:

"... ti scrivo a proposito dell'uscita il 9 aprile della biografia di Freddie Mercury "Freddie Mercury. Una biografia intima" di Peter Freestone, assistente personale che rimase con Freddie negli ultimi 12 anni, fino alla fine.

Il volume ripercorre questi momenti e a differenza di altre biografie di giornalisti risulta molto personale e toccante con molte foto della collezione di Peter Freestone che testimoniano gli anni passati a Londra, Monaco di Baviera e New York.

Ci tenevo a complimentarmi per il portale dedicato ai Queen e ad inviarti una copia per recensione se gentilmente mi invii un tuo recapito."

...

...e scusate se è poco :!:
Complimenti Ale te li meriti tutti.
Accipicchia una copia per la recensione, complimenti per il portale, sono molto ma molto contenta per te e per Luca.
Il buon lavoro onesto paga sempre.
Evviva. : Groupwave :
Il libro anche se ben tradotto non mi interessa, come ho più volte scritto, questo però credo che a te Ale interessi ben poco, andrà senza meno a ruba.
Complimenti e auguri.
Don't dream it. Be it. Antonella
Immagine
stratosfera
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi Ale » mercoledì 25 marzo 2009, 12:13

stratosfera ha scritto:[
Il libro anche se ben tradotto non mi interessa, come ho più volte scritto, questo però credo che a te Ale interessi ben poco, andrà senza meno a ruba.

Bè non è vero che non mi interessa. Mi piace confrontarmi su ogni cosa. Eh cmque noi non abbiamo nessun tipo di collaborazione con l'Arcana, che il libro venda o non venda non ci guadagnamo/perdiamo niente.

Grazie delle belle parole Anto (e tutti), really :)

Rock on
http://www.QueenCuttings.com A new Queen fan project... Now On Line!
Ale
Staff QueenItalia.it
Staff QueenItalia.it

Messaggiodi Skizzo » mercoledì 25 marzo 2009, 12:45

Ricordo di questo libro... non l'ho mai finito di leggere... traduzione pessima! Speriamo che questa volta sia la volta buona...!
Allora sì... Invece no...
Skizzo
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi claudiopal » mercoledì 25 marzo 2009, 16:27

Beh vediamo cosa ne esce fuori....
claudiopal
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi delta799 » mercoledì 25 marzo 2009, 18:13

Non vedo l'ora di leggerlo : WohoW :
delta799
The Hitman
The Hitman

Messaggiodi queen_wwry1980 » mercoledì 25 marzo 2009, 20:37

Io comprai la versione in inglese; poi ho tentato di leggere la versione in italiano, ma con scarsi successi... non ci capivo nulla.
Ora sono certo che questa traduzione sarà miglio, difficile fare di peggio....
Poi è una bella soddisfazione vedere che una casa editrice ci prende in considerazione e ci contattano, o meglio contattano Ale a nome della community.
Bella boss : Thumbup :

ciauz
Daniele

Just one year of love
Is better than a lifetime alone
One sentimental moment in your arms
Is like a shooting star right through my heart

--> http://twitter.com/daniele1980
queen_wwry1980
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi Marty » mercoledì 25 marzo 2009, 20:53

Grazie mille per la news!
Molto bella foto scelta per la copertina,meglio della precedente..avevo letto dei pezzi del libro, ma non l'ho mai finito..
Speriamo nella nuova edizione!
Complimenti ancora!
Marty
The Hitman
The Hitman

Messaggiodi Freddie's Fan » mercoledì 25 marzo 2009, 20:57

Non ho letto il libro di Phoebe, ma ora è l'occasione giusta per non farmelo scappare ancora! : Thumbup :
Grazie Ale per le news...lo comprerò di sicuro : WohoW :
Baci Lola
La cosa più importante è vivere una vita favolosa. Finchè è favolosa, non mi importa quanto lunga sarà
Grz Freddie per aver reso la musica un luogo dove si può sognare...
I was born to love you!
Freddie's Fan
Princes Of The Universe
Princes Of The Universe

Messaggiodi Mara » mercoledì 25 marzo 2009, 23:38

Io sono davvero contenta di questa nuova uscita, però lasciatemi dire che la prima edizione, non era poi così indecifrabile, cioè, pienissima di errori per carità, ma non incomprensibile!
Però ripeto, ben venga una nuona e migliore edizione !!!
♣₪Mara₪♣³
Mara
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi mfrassine » mercoledì 25 marzo 2009, 23:46

Ottima notizia..direi che il 9 Aprile andrò a comprarlo :D
Grande Ale, sei sempre il N°1 riguardo alle notizie...

...God Save The Queen...

Michele
mfrassine
Killer Queen
Killer Queen

Messaggiodi joseph_007 » giovedì 26 marzo 2009, 13:20

Di certo sono contentissimo...ma ho una domanda:
come mai si traduce soltando il primo libro(anche se già fatto malamente) e non un libro ancora non tradotto quale The AfterLife?
lo sò questa domanda la dovrei fare all'Arcana...ma sarà un mio dubbio! : Blink :
QueenItalia Toolbar Clicca QUI per scaricarla!!!
Immagine
joseph_007
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi elisolla » giovedì 26 marzo 2009, 13:58

Bellissima notizia... non vedo l'ora di leggero!!!

: Queen :
Look in my eyes and speak to me the special promises I long to hear...
Let me hear the words of love, Love me slow and gently...
elisolla
The Hitman
The Hitman

Prossimo

Torna a Crazy little thing called Queen - Cartella "General"