Dal 09 aprile '09 in libreria - P. Freestone & F. Mercury

La sezione nella quale discutere liberamente di tutto ciò che riguarda i Queen ed i propri membri solisti.
IN QUESTA CARTELLA le discussioni sono più "leggere", non necessitano di un grosso approfondimento, si condividono opinioni, sondaggi, ed altri topics poco impegnativi.

Moderatori: Ale, queen_wwry1980, SatchRulez, teotorriatte, Lurex, joseph_007, Lily, Luca, Claus, prof_cagherai

Re: Dal 09 aprile '09 in libreria - P. Freestone & F. Mercury

Messaggiodi joseph_007 » venerdì 10 aprile 2009, 20:05

è inutile dire che, per chi l abbia già comprato, una recensione non farebbe male! :D
QueenItalia Toolbar Clicca QUI per scaricarla!!!
Immagine
joseph_007
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi queen_wwry1980 » domenica 12 aprile 2009, 0:20

joseph_007 ha scritto:è inutile dire che, per chi l abbia già comprato, una recensione non farebbe male! :D

A me è arrivato due giorni fa. Ho letto una decina di pagine e la differenza c'è. Ora almeno è scritto in italiano : Thumbup : .
Daniele

Just one year of love
Is better than a lifetime alone
One sentimental moment in your arms
Is like a shooting star right through my heart

--> http://twitter.com/daniele1980
queen_wwry1980
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi Sara82 » lunedì 13 aprile 2009, 17:21

Io purtroppo nn l'ho ancora acquistato...qualcuno ha incominciato a leggerlo?..che impressione vi ha fatto??
I'm a man with a one track mind, So much to do in one life time
Not a man for compromise and where's and why's and living lies
So I'm living it all, yes I'm living it all
Sara82
Killer Queen
Killer Queen

Messaggiodi Ale » lunedì 13 aprile 2009, 21:47

Sono più o meno a metà. La traduzione è ben fatta, finalmente il primo libro di Freestone si può leggere come si deve.

Lui (Peter) si vede che non è uno scrittore eh... Ma secondo me è uno di quei libri "da avere", racconta come si svolgevano i fatti un tempo, tra concerti, sessioni in studio, videoclip, etc etc.. Curioso insomma, per un fan (più curioso per chi è un pò alle prime armi)

Rock on

PS
Quando avrò finito, posterò un commento più articolato
http://www.QueenCuttings.com A new Queen fan project... Now On Line!
Ale
Staff QueenItalia.it
Staff QueenItalia.it

Messaggiodi Soulsister » giovedì 16 aprile 2009, 21:30

Ale ha scritto:racconta come si svolgevano i fatti un tempo

...racconta come si svolgevano i fatti un tempo SECONDO FREESTONE...!!! mettiamo i puntini sulle"i"...!!!
tishyoursforever
Soulsister
The Hitman
The Hitman

Messaggiodi Ale » giovedì 16 aprile 2009, 22:23

Soulsister ha scritto:
...racconta come si svolgevano i fatti un tempo SECONDO FREESTONE...!!! mettiamo i puntini sulle"i"...!!!

Certo hai ragione! Ma Peter era comunque il suo assistente personale e viveva con lui più o meno 24 ore al giorno, l'ha fatto per 12 anni.
Ovvio che è "sempre e solo una campana" delle tante ma... Ha un "curriculum" tale diciamo, percui vale la pena leggere cosa ha da dire e poi valutare.

Ho quasi finito eh, pant pant... :)

Rock on
Ale
Staff QueenItalia.it
Staff QueenItalia.it

Messaggiodi Soulsister » giovedì 16 aprile 2009, 22:46

Ale ha scritto:
Soulsister ha scritto:
vale la pena leggere cosa ha da dire e poi valutare.

Perdonami sai ma l'ho già fatto. l'ho letto in lingua originale più di una volta, quindi senza possibilità di errori causati da una cattiva traduzione, e quello che ho capito penso di averlo capito molto bene...ed ho anche valutato. Ed ho anche tratto le mie conclusioni. Ed ho anche deciso.
Adesso a voi!!!
tishyoursforever
Soulsister
The Hitman
The Hitman

Messaggiodi Ale » giovedì 16 aprile 2009, 22:50

Soulsister ha scritto:
Perdonami sai ma l'ho già fatto. l'ho letto in lingua originale più di una volta, quindi senza possibilità di errori causati da una cattiva traduzione, e quello che ho capito penso di averlo capito molto bene...ed ho anche valutato. Ed ho anche tratto le mie conclusioni. Ed ho anche deciso.
Adesso a voi!!!

Non volevo dire che TU dovessi prima leggere e poi valutare eh... Ricordavo bene che già l'avevi detto di averlo letto.

Anche io lo lessi, nella sua orrenda versione della Lo Vecchio. Ora lo sto rileggendo sperando di scoprire che non era poi così brutto.

Appena lo finisco torno qui e ci confrontiamo. Non scappare eh, aspettami ;)

Rock on
Ale
Staff QueenItalia.it
Staff QueenItalia.it

Messaggiodi FENICE » sabato 18 aprile 2009, 12:09

Soulsister ha scritto:
Ale ha scritto:racconta come si svolgevano i fatti un tempo

Ciao a tutti...

Confermo e condivido . Anch'io ho letto la vecchia versione tradotta in italiano con i piedi :D , poi la versione in lingua inglese, ora questa...e concordo nel dire che, per carità un libro che merita avercelo, però è la versione dei fatti di Peter...Un'altra campana non farebbe male...
Saluti : Thumbup :
FENICE
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi Ale » sabato 18 aprile 2009, 14:20

FENICE ha scritto:Un'altra campana non farebbe male...

Ribadisco che è vero, condivido anche io questo concetto. Anche se ad ogni modo, non mi sembra che Peter abbia scritto cose troppo "irriguardevoli", quantomeno non tutto il libro ha questa impronta. Almeno secondo me :)

Piuttosto mi interesserebbe sapere, secondo te e secondo Soulsister, quale sarebbe quest'altra "campana" che sarebbe interessante leggere?
Ci penso spesso.... Come lo vedreste un ipotetico libro scritto da Mary Austin?

Rock on
Ale
Staff QueenItalia.it
Staff QueenItalia.it

Messaggiodi Lurex » sabato 18 aprile 2009, 14:29

Fermo restando che la campana l'hanno già suonata Jim e Peter e che Freddie e Joe non la possono più suonare credo che resti solo la campana di Mary...Da una parte credo che lei un libro non lo scriverà mai,per via di quella sua chiusura verso il mondo esterno che ha confermato in tutti questi anni....credo che abbia rilasciato una sola intervista in 18 anni...
L'altra parte di me però crede che il dio denaro alla fine la contagerà ,e in un futuro non troppo prossimo farà prendere carta,penna e giornalista anche a lei..anche se tutto ciò la sputtanerebbe non poco,con tutta la sua amata privacy dietro quel muro di Fort Knox (frecciatina eh)...ho già pronto il titolo: " Freddie Mercury: adesso tocca a me - di Mary Austin" :D
Nothing really matters, Anyone can see.... Nothing really matters, nothing really matters to me... Anyway the wind blows....
Lurex
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi Desss... » sabato 18 aprile 2009, 14:39

Credo che Mary forse sarebbe l'unica campana più affidabile delle altre, anche se sappiamo che alla fine la verità ce l'ha Freddie e lui soltanto.
Anche io penso che non scriverà mai un libro..però chi lo sa! Magari verrà sedotta anche lei dal fascino del denaro o più avanti, quando sarà più anzianotta, dal flusso dei ricordi e le verrà voglia di raccontare tutto sull'amore della sua vita..

Lurex ha scritto:ho già pronto il titolo: " Freddie Mercury: adesso tocca a me - di Mary Austin" :D

:lol: probabile!
A little bit of freedom is all we lack..so catch me if you can..I'M GOING BACK!
I guess we'll never understand the sense of your leaving...Was it the way it was planned?
Non consumerò, non deglutirò questa amarissima aranciata!!!
Desss...
Princes Of The Universe
Princes Of The Universe

Messaggiodi FENICE » sabato 18 aprile 2009, 17:03

Ale ha scritto:
FENICE ha scritto:Un'altra campana non farebbe male...

Ribadisco che è vero, condivido anche io questo concetto. Anche se ad ogni modo, non mi sembra che Peter abbia scritto cose troppo "irriguardevoli", quantomeno non tutto il libro ha questa impronta. Almeno secondo me :)

Piuttosto mi interesserebbe sapere, secondo te e secondo Soulsister, quale sarebbe quest'altra "campana" che sarebbe interessante leggere?
Ci penso spesso.... Come lo vedreste un ipotetico libro scritto da Mary Austin?

Rock on

Ale, non mi riferivo alle cose irriguardevoli che secondo me ci sono ma meriterebbero un discorso a parte, piuttosto all'impronta generale del libro, a come sono raccontati i fatti, sia quelli privati, sia quelli che hanno a che vedere con la carriera di Freddie.
Insomma un'altra campana sarebbe auspicabile. Mary? No, non mi riferivo nemmeno a lei ma piuttosto a qualcuno che l'ha conosciuto al di fuori della Garden, anche se, vabbé, una testimonianza da parte di Mary sarebbe bello avercela anche se susciterebbe un mare di polemiche.
FENICE
Royal Family
Royal Family

Messaggiodi Ale » sabato 18 aprile 2009, 19:27

FENICE ha scritto:
Insomma un'altra campana sarebbe auspicabile. Mary? No, non mi riferivo nemmeno a lei ma piuttosto a qualcuno che l'ha conosciuto al di fuori della Garden, anche se, vabbé, una testimonianza da parte di Mary sarebbe bello avercela anche se susciterebbe un mare di polemiche.

Un'idea di "campana" potrebbe essere Peter Hince, capo roadie di tutto l'entourage e assistente "sul palco" di Freddie e John per molti anni (lo dico per chi non lo conosce ma ci sta leggendo)
Hince è sempre stato
un personaggio riservato e piuttosto distaccato.. Il suo punto di vista potrebbe quindi risultare imparziale e soprattutto basato su "Freddie al lavoro" e non sul Freddie "vita privata"

Oltre al fatto che avrebbe tante di quelle foto inedite da condividere... Che il libro sarebbe interessante già solo per quello.

PS
Quanto è piacevole stare a chiaccherare con te, qui su QueenItalia, in un bel sabato pomeriggio di primavera... Mi fa tornare un pò indietro nel tempo, in un momento in cui l'incertezza (mia personale) regna sovrana..

Rock on

PS2
Ok, ok.. E' il topic sul libro di Freestone... Torna in topic boss! :)
Ale
Staff QueenItalia.it
Staff QueenItalia.it

Messaggiodi Lurex » domenica 19 aprile 2009, 12:44

Sapete,io non lo vederei di buon occhio un altro libro dove un altro ancora mette bocca sulla vita di Freddie...almeno in quella di tutti i giorni,poi quello che succedeva per concerti e situazioni pubbliche è un altro discorso...
Personalmente i 4 dell'ave Maria che ritenevo in grado di parlare di Freddie per quello che è stato potevano essere Mary,Jim,Peter e Joe. All'appello mancherebbe solo Mary.
Poi per il resto che sia Mr.Hince,o chi altro ha vissuto un po vicino a Freddie (l'autista,o altri ancora) lo dovrebbero fare in modo più distaccato,niente a che vedere con titoli del genere ("Adesso svelo tutti i segreti")...
Più che altro vedrei il tutto come una semplice operazione commerciale (non che gli altri non lo siano stati eh) piu che un'altra versione dei fatti..
Nothing really matters, Anyone can see.... Nothing really matters, nothing really matters to me... Anyway the wind blows....
Lurex
Royal Family
Royal Family

PrecedenteProssimo

Torna a Crazy little thing called Queen - Cartella "General"