Foto promozionale di Freddie, 1991

Foto promo ufficiale Freddie, 1991

Dal punto di vista collezionistico è un oggetto di estrema rarità per motivi purtroppo tristemente noti. Per quello che riguarda la mia conoscenza, questa dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere l’unica foto promo autografata da Freddie riguardante la session di I’m Going Slightly Mad.

Sicuramente fra gli ultimissimi oggetti autografati in vita; fu messa in palio alla convention del Fan Club ufficiale inglese del 1991. Tutto il materiale autografato dalla band al completo nel 1991, o anche solo da Mercury, ha un valore economico e storico molto elevato per via dei pochi esemplari esistenti e per il fatto che è l’ultimo anno dei Queen nella formazione originale.

Fu ovviamente un periodo molto intenso e particolare, dove il poco tempo a disposizione per le condizioni di salute del cantante e la mole di lavoro in cantiere non creava di certo presupposti per un periodo prolifico di autografi od incontri pubblici.

Questa foto promo rappresenta quindi un ricordo davvero importante, è una specie di saluto da parte di Freddie agli amici presenti alla Convention.

(c) Luca

Share Button