Hot Space, Lp

Hot Space

L’album che è gioia e dolore della band… Personalmente amo da morire gli Hot Space fully signed.
Vorrei mostrare questo mio pezzo a cui tengo particolarmente per una caratteristica molto simpatica. Alla fin della fiera, di questa mia raccolta di memorabilia personali vorrei che chi leggesse percepisse “il momento”, la storia che racchiude l’oggetto e l’istante come se fosse una sorta di emozione fotografica.

Che cosa ha questo pezzo di particolare quindi? In una delle famose session di quel periodo, la band era un po’ su di giri, e al momento di autografare questo vinile Roger e Freddie si prendevano in giro… Ed infatti Roger appose la sua firma volutamente sui baffoni di Fred, il quale lo mandò sonoramente a quel paese con il suo fottuto sorriso!

E dulcis in fundo, a coronare il momento folle, quando la biro arrivò in mano a John smise di scrivere! Da notare pertanto che riuscì a malapena a scrivere il suo nome che l’inchiostro fini, e provando a scrivere “Deacon” uscì solo un solco nella copertina… Di fronte alle risate generali, gli venne data una nuova penna e finalmente con un bel tratto riuscì a terminare l’autografo…

Come non amare un pezzo del genere? Un altro pezzo di storia vissuta dalla band è al sicuro in casa mia.

(c) Luca

Share Button