I 10 anni di QueenItalia ed i 40 anni di ANATO con Crystal Taylor a Napoli! – Ottobre 2015

Il 10 ed 11 ottobre 2015 QueenItalia si è resa protagonista di un evento eccezionale! In collaborazione con DiscoDays e con QueenMuseum.com abbiamo celebrato i nostri primi 10 anni di vita on line ed i 40 anni di A Night At The Opera!

Come?

Organizzando un raduno, una festa ed una mostra di collezionismo che ha chiamato a raccolta fan da tutta italia. E con un ospite d’eccezione, Crystal Taylor, il roadie e assistente personale di Roger Taylor (di cui condivide il cognome ma non sono parenti!!) che si è unito ai festeggiamenti.

Sabato sera la festa è stata tutta per la nostra community con un concerto organizzato alla Casa della Musica di Napoli dai Queen Of Bulsara, principale cover band della zona. E’ stata per noi una gran bella rivelazione; abbiamo assistito ad un concerto davvero ben curato nei costumi, nel sound e nelle luci. Anche Taylor ne è rimasto piacevolmente colpito, tanto da complimentarsi personalmente con gli amici della band. Anzi, ha promesso anche che li avrebbe “sponsorizzati” presso Jacky del fan club inglese, per un’eventuale ospitata ad una delle loro prossime convention.

In occasione della serata, QueenItalia ha realizzato un video per celebrare tutto ciò che con passione e amicizia abbiamo fatto in tutti questi dieci anni… 12 minuti di pura emozione che potete gustare ancora, sul nostro canale YT.

Dopo una bella cena napoletana da Sorbillo, dopo fiumi interminabili di birra e dopo un’infinità di chiacchere simpatiche con Crystal, che non si è sottratto al nostro “interrogatorio” sugli anni migliori della band, quelli dal ’75 al ’89 (impossibile riportare qui tutto quanto è stato detto… Venite ai nostri raduni, lo ripetiamo sempre, solo così non si perdono certe “chicche”!) è arrivato il momento di affrontare l’impegnativa giornata della Domenica, tutta dedicata ad ANATO ed ai 40 anni di quel capolavoro che è Bohemian Rhapsody. Alle 9 del mattino, dopo si e no un paio d’ore di sonno, tutti al Palapartenope, sede della fiera del disco DiscoDays ad allestire lo spazio nostro e di QueenMuseum, che per l’occasione ha predisposto un vero e proprio “Opera Wall” mettendo in mostra 40 copertine diverse (dico 40!) dello stesso album, più ogni genere di memorabilia riferite a quell’anno straordinario: locandine, backstage pass, autografi, foto promozionali, articoli di giornale e altro.

A mezzogiorno l’ultimo appuntamento importante, clou dell’intera due giorni: la conferenza di Crystal Taylor sul palco del DiscoDays, nella quale per circa un’oretta si è lasciato andare a ricordi di quegli anni in cui ha lavorato con e per la band, sollecitato da immagini d’epoca e domande rivolte dallo Staff di QueenItalia e dai fan presenti.

La nostra community ha celebrato al meglio, nello spirito che l’ha sempre contraddistinta, due anniversari importantissimi. E per quanto ci riguarda… Ti auguriamo altri 10 di questi “10 anni”, QueenItalia!

Everything we do, we do It with style… And that’s QueenItalia style!

DiscoDays, 11 ottobre 2015 in un minuto

I nostri primi 10 anni, 2005 – 2015

Il comunicato stampa ed il trailer dell’evento!

Share Button