Il Tour Poster di Milano 1984

Tour Poster, Milano 1984

Anche ai più profani, questo poster non può non suscitare un certo fascino… Un vero tuffo al cuore che ricorda le uniche date dei Queen con Freddie in Italia, a Milano, nelle date del 14 e 15 settembre 1984.

In Italia e all’estero esistono davvero pochi esemplari superstiti di questa memorabilia, e questa caratteristica lo rende un oggetto di culto tra i più rari della storia della band. Ed anche a questo pezzo è legato un aneddoto che questa volta riguarda me.
Al termine del concerto di Liverpool per il Born Free Tour con Brian May e Kerry Ellis, ebbi uno dei vari incontri con il riccioluto chitarrista, il quale mi chiese se in Italia le cose erano ok, e se ci fossimo voluti incontrare. Purtroppo io gli dissi che ero presente solo in quel di Sogliano e Pescara, e così ebbi un invito per la data romagnola.

Dopo aver incontrato Kerry nel suo camerino, lei mi accompagnò da Brian a cui feci vedere questo poster. Lui rimase stupito, perché fu la prima volta che lo vide… Mi raccontò brevemente dei suoi ricordi di quelle due serate (nonostante tutto positivi) e mi concedette un autografo letteralmente perfetto sopra la sua testa. L’emozione in certi momenti è sempre elevatissima, ed il Dott. May dimostra sempre di essere un uomo estremamente educato e sensibile.

Fu una gioia alla fine, anche perché oltre alla bella esperienza umana con il chitarrista, mi sono ritrovato ad avere l’unico Poster della data milanese autografata da un membro della band esistente. Motivo per il quale ogni volta che passo davanti a questo oggetto appeso nella mia casa, provo una “specie di magia”.

(c) Luca

Share Button