Invito all’afterparty del concerto al Rainbow Theatre, 31/03/1974

Invito afterparty Rainbow concerts (front)

Queen and Emi Records invite you to an end-of-tour party in the Purple Bar, Rainbow Theatre on March 31st following the concert….

Per qualcuno questo sogno si è avverato e con questo invito ufficiale in carta porpora un fortunato fan inglese si è presentato al punto di incontro, dopo aver assistito (a suo dire) ad un concerto strepitoso nella famosa location londinese.

Evidentemente per la band questa invece non fu decisamente una serata felice e la prova di ciò è racchiusa nell’aneddoto che è legato a questa eccezionale memorabilia. Alla fine del concerto, infatti, il fortunato possessore mi raccontò che il primo ad arrivare al Bar fu un androgino e stanco Brian, a cui strinse la mano e porse l’invito da autografare. Egli sorridendo lo prese e pose la sua firma sul davanti (come logica).
Subito dopo arrivò un nervoso Freddie il quale vedendo che il chitarrista aveva già autografato esclamò “Io non firmo vicino a quello Str@@@@!!” e girò il foglio autografando il retro…. Di seguito John e Roger, per evitare ulteriori attacchi isterici di Freddie, decisero di firmare accanto al cantante e quindi sempre nella parte posteriore.

Pare quindi certo che in quella serata Fred e Brian litigarono furiosamente e rischiarono seriamente di arrivare alle mani, ed il fan che assistette a tutto il siparietto rimase divertito e stupito dal carattere assolutamente da “prima donna” di Mercury.

Invito afterparty Rainbow concerts (back)

(c) Luca

Share Button