Milano, Alcatraz, 25 Novembre 2006

Raduno, convention del FC Ufficiale Italiano We Will Rock You e concerto dei Killer Queen in occasione del 15° anniversario della scomparsa di Freddie Mercury. Ecco chi c’era:

Mercurystar (più famiglia e amici vari, tutti queenici!)
Linda Lurex
Rallyman
Sara e suo marito (al tempo “fidanzato”…) Mauro
Galileo80 ed Andrea
queen_wwry1980
No Queen No Life e l’amico Daniele
RockMantic Soul
Lily
Teotorriatte
fra86
Niravi2002
Azzurra

I ricordi

Un’altra serata in allegria e in compagnia della nostra musica del cuore, per condividere ancora una volta la passione “dal vivo” e passare delle ore indimenticabili!
Sono accadute cose che voi umani non potete neanche immaginare… Dal megaparty organizzato a casa di Nicky (MercuryStar) completamente a tema, al concerto indimenticabile dei Killer Queen!
Le testimonianze parlano da sole:

“Ci sistemiamo un po’ sul divano, un po’ sulle sedie e tanti sul tappeto e cominciamo a giocare. Ho preparato un quizzettone Queenico: 50 domande per fan doc. A tratti mia madre estrae a tradimento un nome e il malcapitato costretto a cantare o a mimare un video.
Giulia (TeoTorriatte) si fa notare fin dal primo momento, perchè dà le risposte ancora prima che io finisca di leggere le domande, ma anche Giancarlo (Rallyman) non è da meno.

Seguono da vicino Laura, Azzurra, Linda e Mauro e alla fine lo spareggio spietato. Giulia e Giancarlo arrivano a pari merito: a determinare il vincitore sarà una canzone da indovinare dalle prime tre note.

Siccome sono bastarda scelgo una b-side: I Go Crazy. Ma Giulia non ha esitazioni and…
She is the Champion!

Soddisfatto lo spirito, riempiamo anche lo stomaco e ci fondiamo all’Alcatraz.
Rapida spazzolata di libri e fanzine al banchetto di We Will Rock You e tutti in prima linea sotto il palco a cantare a squarciagola con i Killer Queen.
Spettacolo magnifico, Fabrizio Checcacci ha un entusiasmo unico e gli altri non sono da meno. Ma noi ne abbiamo ancora di più: cantiamo, battiamo le mani, facciamo coreografie. Devono averci presi per pazzi, che bello!…”
MercuryStar

“Sono da poco ritornato a casa e posso solo dire che ho passato due dei più bei giorni della mia vita; non potete immaginare quanto sia stato felice potervi incontrare, abbracciare e finalmente associare ad un nickname un volto ed una voce.
Sono stati dei momenti indimenticabili.”
queen_wwry1980

“Voglio anche io raccontare queste due giornate passate a Milano con delle persone fantastiche con un ‘unica colonna sonora.. Ci posizioniamo sotto il palco dopo esserci liberati di pesi ingombranti e poi viaaa sotto il palco.
Io in quel mentre già individuo Fabrizio Checcacci… Invado insieme a Fra86 il banchetto del Fan Club capitanato da Davide. Prima del concerto fanno passare delle foto e le Rare Queen per noi.

E poi viaaaaaaaaa Killer Queen alla riscossaaaaa!!! Offrono il solito buon concerto unico fra le cover Band per la qualità La scaletta varia un po’ per via del tempo:
Medley, Days of our life, un’inedita per loro Fat Bottomed Girls e Don’t stop me now – la mia song – !!!”
Azzurra

“Domenica 26 novembre
Sveglia verso le 8.00, doccia tonificante e colazione (rapida, molto rapida, vero Giulia?) e si va in piazza Duomo a Milano per le foto con i piccioni. A nessuno interessava il Duomo ma i piccioni sì.
Per non dimenticare, giretto alla Ricordi Mediastore e disperazione di Azzurra per non aver acquistato Live Killers. Aveva già dilapidato tutte le sue finanze.

Prima di ripartire verso le varie casette, attentato alla nostra salute al Mc Donald. Non eravamo per i soli; infatti abbiamo incontrato, appena fuori il locale made in USA, Giovanni (NoQueenNoLife) e Daniele i quali, giustamente, avevano deciso di prolungare la loro digestione per le 10 ore di treno che li attendeva degustando un “sano” Big Mac.
Iniziava il conto alla rovescia per i rispettivi treni; tutto si sarebbe concluso di lì a poco (ehm frase un filino drammatica, ma ci sta bene).

Ci si saluta per l’ultima volta e si ritorna a casa tristi perchè era tutto finito, ma felici per l’esperienza fatta, per aver conosciuto delle persone meravigliose con la mia stessa grande passione.
Un grazie e un abbraccio a tutti… IT WAS A BEAUTIFUL DAY!!!…”
queen_wwry1980

Share Button