News Of The World Box Set – In vendita dal 17 novembre

Queen “News Of The World” 40th Anniversary Edition


Uno speciale cofanetto celebra il 40° anniversario di “News of the World”, imprescindibile capolavoro dei Queen pubblicato nel 1977.

Con un CD di out-take, inediti, rarità e una nuova versione alternativa dell’album.
In uscita in tutto il mondo il 17 novembre 2017

Il boxset include un primo CD con la versione originale dell’album (remastered 2011).

Il secondo CD “Raw Sessions”, contiene versioni alternative dell’intera tracklist di NOTW; è un album parallelo che porta alla luce versioni inedite con tracce vocali e strumentali diverse rispetto a quelle già note. Possiamo provare l’esperienza di ascoltare We Are The Champions come se fosse la prima volta, con tracce vocali e strumentali sorprendenti ed abbiamo la possibilità di ascoltare All Dead, All Dead cantata da Freddie Mercury (anziché Bryan May): una traccia che nessuno al di fuori del ristretto gruppo dei collaboratori dei Queen ha mai sentito. È inoltre finalmente possibile ascoltare Sheer Heart Attack, di Roger Taylor, con intro ed outro originali di chitarra. L’altra canzone di Taylor, Fight From The Inside, è ancora più degna di nota, permettendoci di ascoltare i demo vocali registrati nel suo studio personale e tutti gli strumenti da lui stesso suonati ad eccezione della chitarra.

Il terzo CD “Bonus Tracks” include alcune rare tracce di News of the World registrate dal vivo e mix alternativi, l’intera sessione live per la BBC e molte altre rarità, la US radio edit di It’s Late, al suo debutto su CD, oltre a Feelings Feelings registrata durante le sessioni di NOWT ma esclusa dalla versione finale dell’album.

Il box contiene anche l’LP realizzato con un nuovo cutting dal master analogico, confezionato con replica della busta originale, il nuovissimo documentario in DVD “Queen: The American Dream” realizzato utilizzando filmati ripresi nei backstage durante il “News of the World Tour” del 1977, una ricca selezione di memorabilia fra cui 3 poster ed un libro fotografico di 60 pagine con molto materiale inedito.

 

Share Button