Queen & QueenItalia a Vinilmania, 1° edizione

QUEEN IN MOSTRA A VINILMANIA – 17/18 MAGGIO 2008
Evento targato QueenItalia – Mostra di vinili, memorabila e oggetti autografati!

Il comunicato ufficiale
Milano, Maggio 2008

QueenItalia, la community dei fan Queen, ha organizzato una mostra durante il tradizionale appuntamento con Vinilmania, una delle più famose fiere del vinile e del collezionismo in Europa.

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2008 – dalle 10.00 alle 18.00 – presso il Parco Esposizioni di Novegro (MI), vicino all’aeroporto di Linate.

I Biglietti per la Vinilmania costano 8 euro, la mostra sui Queen è all’interno.

Un evento unico in cui vi troverete di fronte ai vinili Queen più rari al mondo, tra i quali i coloured vinyls dal S. America, acetati, test pressing ed altre sconosciute picture sleeves da ogni parte del mondo; dagli anni 70 ai 90. E non solo vinili…
Verranno esposte memorabilia, oggetti autografati, flyers e posters.

Tutti gli oggetti arrivano dalle collezioni private di alcuni tra i più famosi collezionisti QUEEN italiani:
Karim Navarrini (collezionista Queen da decenni, proprietario di alcuni pezzi UNICI ed impossibili da trovare)
Luca Navacchia (negli anni si è specializzato in “signed items”, a partire dai primi anni di carriera della band fino ad INNUENDO)
Ferdinando Frega (collezionista ben noto sia in ambiti italiani che internazionali – Ha collaborato con riviste come Record Collector e RaRo! ed è possibile trovare il suo nome tra i ringraziamenti del celebre libro “Killer Queen, Genesis Limited Edition”, date un occhio al suo sito QueenMuseum.com e capirete…)

In più, scrapbooks e vecchi articoli di giornale, stampa estera, italiana, dai primi anni ’70 in poi, provenienti dalla collezione di Alessandro Cannarozzo e dal suo sito QueenCuttings.com

Alessandro è anche uno dei webmaster di QueenItalia, ed è il promotore di questa iniziativa, unica in Italia.

Alcuni degli oggetti che troverete all’interno della mostra saranno esposti al pubblico per la prima volta: sarà l’occasione per tutti i fan dei Queen e per tutti i collezionisti di poter ammirare delle così uniche collezioni.

Per maggiori info contattate Alessandro via mail o visitate QueenItalia

Rock on!

La foto-storia della due giorni

Le foto on line su questa pagina provengono tutte dalla Canon EOS400D di Alessandro, admin QueenItalia.

Parlano i collezionisti: il video della conferenza

Ferdinando Frega, Luca Navacchia e Karim Navarrini sono tre collezionisti Queen tra i più conosciuti ed importanti, nel panorama italiano e non solo.

Introdotti da Alessandro Cannarozzo, webmaster QueenItalia, si sono lasciati andare ad una piacevole chiaccherata sul tema del collezionismo Queen: in poco meno di una mezz’oretta hanno raccontato la loro esperienza di “Die Hard Queen Collectors”, spaziando dagli inizi della loro “carriera”, negli anni ’80, fino a oggi, passando per quell’enorme sconvolgimento che fu la nascita e la diffusione della rete prima, e di Ebay poi.

Prima parte

Seconda parte

Terza ed ultima parte

Ringraziamenti

La mostra di vinili e memorabila Queen organizzata da QueenItalia alla Vinilmania di Novegro il 17 e 18 maggio 2008, è stata un’esperienza unica nel suo genere e non solo in Italia.

Ci auguriamo si possa ripetere e possa, perchè no, diventare un appuntamento fisso, magari annuale, di ritrovo tra amanti della band di Freddie, Brian, Roger e John, siano essi semplici fans o die hard collectors.

Doveroso quindi ringraziare, ufficialmente, tutti coloro che hanno reso possibile questa esposizione: un grazie particolare a Guido Giazzi, storico organizzatore di Vinilmania sin dalla sua prima edizione (1987), che ha creduto nel nostro progetto, offrendoci il massimo dell’ospitalità possibile.

Il secondo grazie, invece, è tutto per loro: Ferdinando Frega (QueenMuseum.com), Karim Navarrini e Luca Navacchia, tre ragazzi che oltre ad essere tre collezionisti incredibili e riconosciuti in ambiti internazionali, sono persone disponibilissime ed aperte con chiunque.
Senza di loro, senza la loro fiducia incondizionata in questo progetto, senza il loro entusiasmo, senza la loro disponibilità a far vedere parte delle loro collezioni, questa mostra non sarebbe mai stata possibile.

Un grazie va anche alle “donne” del gruppo: spesso lavorano in disparte, si mettono da parte, sopportano… Ma quando è il momento agiscono, si impegnano e si entusiasmano con noi, pur non essendo così “matte” per i Queen, come i loro rispettivi “mariti”…
Quindi grazie anche a Laura Manitta (moglie di Ale) e ad Elena Giovanelli (moglie di Luca Navacchia).
Quel che è stato, quel che si è vissuto in quei due giorni, è anche merito vostro.

E poi, in conclusione, un grazie davvero enorme a tutti i ragazzi del nostro forum e del forum di QueenHeaven che sono passati a trovarci.. Ci siamo conosciuti, con alcuni ci siamo rivisti, abbiamo stretto rapporti, scambiato contatti… E tutto, solo in nome di una stessa, comune, passione….

It’s bliss!

Share Button