Queen Rock Montreal al cinema in Ultra HD a Marzo

montrealIl celebre concerto canadese registrato presso il Forum di Montreal il 24 e 25 novembre 1981 verrà proiettato con tecnologia Ultra HD in diversi cinema italiani il 16, 17 e 18 marzo 2015.
Scarica qui la cartella stampa dell’evento, con il pressbook, le locandine e le foto promozionali in altissima risoluzione! (.zip – 13,91 mb)

Queen Rock Montreal” è il titolo che è stato dato alla riedizione di “We Will Rock You“, la VHS uscita nel settembre 1984 pubblicata dalla MobileVision ed i cui diritti di utilizzo, paradossalmente, furono ufficialmente acquistati dai Queen solo 20 anni dopo.
E’ nel 2007 che esce così la versione pulita e restaurata del concerto (e nettamente migliore dell’edizione del 1984, poco curata e piuttosto scadente a livello visivo e sonoro) su vinile, cd e dvd singolo e doppio (il doppio contiene come “bonus” l’esibizione dei Queen al Live Aid del 1985 e le prove).

[embedyt]http://www.youtube.com/watch?v=q70oenSa_o4[/embedyt]

Qui invece una clip tratta dalla pellicola restaurata, Another One Bites The Dust (da comingsoon.it)

Sul sito di Microcinema, la società che distribuisce la pellicola, verrà pubblicato nel giro di qualche settimana l’elenco delle sale che ospiteranno l’evento.
Nel frattempo qui trovate l’elenco dei cinema della catena UCI CINEMAS e THE SPACE che proietteranno il concerto.

Siamo in attesa di ricevere disponibilità in merito a qualche iniziativa da proporvi legata alle proiezioni; non appena riceveremo news in questo senso, lo segnaleremo qui sul sito e sul nostro gruppo Facebook.

Keep on rockin!

Share Button