Queen – The Studio Collection: 15 vinili colorati in un unico box dal 25 settembre

Si chiama Queen – The Studio Collection la prossima uscita ufficiale dei Queen; si tratta di un box contenente tutti gli album in studio della band in vinile colorato 180 grammi. All’interno del box sarà presente anche un codice per il download di tutti i brani in formato digitale ad alta qualità. Il prezzo di questo box si aggirerebbe intorno ai 400 euro. La data prevista di uscita è il 25 settembre 2015.

studiobox

Il box conterrà un libro di 108 pagine illustrato ed in totale 18 vinili, a dispetto dei 15 album in studio a cui si fa riferimento: questo perché proprio in occasione di questa speciale uscita, sia Made In Heaven che Innuendo verranno pubblicati in doppio vinile (in sostanza verrà mantenuto il “master” del cd – che contiene più “informazioni” di quanto non possa contenere un disco in vinile). Non solo, anche Queen II verrà pubblicato su due vinili, ma in questo caso verrà stampato un vinile bianco a rappresentare il “Side A” del disco (sul retro non sarà inciso alcun brano) ed un vinile nero a rappresentare il “Side B” (ed anche in questo caso sul retro sarà presente solo un’immagine, senza brani).

Un’uscita colossale che farà gola a molti amanti del vinile e a molti collezionisti: segnaliamo anche che sarà possibile, sempre a partire dal 25 settembre, acquistare anche i vinili uno per uno (e non in blocco, dunque) alla cifra di 25 euro cad. In questo caso però i vinili saranno neri (e non colorati) e si tratterà delle edizioni standard, dunque nessun doppio vinile come nel box set.

C’è anche un’altra cosa interessante da segnalare: proprio in occasione di questa uscita, i Queen e la Rega (marca internazionale produttrice di giradischi) hanno stretto un accordo che prevede la messa in vendita di uno speciale giradischi “marchiato” Queen, con caratteristiche interessanti. Questo prodotto però sarà acquistabile solo tramite rivenditori internazionali “Rega” e non on line e neppure tramite QueenOnline.

Tutte le info che vi servono le trovate anche su questo  sito speciale appena lanciato per promuovere la pubblicazione: Queen – The Studio Collection

Share Button