QueenItalia

La community italiana dei fan dei Queen. News, eventi, speciali, social: condividi con noi la tua passione per la band di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon.

  • News
  • Contenuti
  • Queen
  • Community
  • Collectors
You are here: Home / Raduni / Reggello (FI), 7 e 8 Gennaio 2006

Reggello (FI), 7 e 8 Gennaio 2006

30/12/2014 By Alessandro Cannarozzo, Admin

Raduno QueenItalia nato dall’entusiasmo dopo il primo raduno al Saschall…. Ecco chi c’era:

Luca (da Modena)
Galileo80 (da Torino)
Niravi2002 (da Firenze)
Fra86 (o Ice Eyes… da Firenze)
Teotorriate (da Pistoia)
lily (da Caserta)
fbrjqueen (da Napoli)
Morganspace (da Napoli)
special guest: QueenMary (da Firenze)

reggello01
reggello03
reggello04
reggello05
reggello06
reggello07
reggello08

I ricordi

L’appuntamento è fissato per ora di pranzo a Reggello, dove Niravi (Raffaella) ha prenotato un intero agriturismo tutto per noi! Gli arrivi sono un po’ alla spicciolata: dopo aver sbagliato un paio di uscite dell’autostrada (così, giusto per movimentare un po’ la mattinata), arrivo al casello verso l’una dove mi ritrovo con Niravi e Fra86.

Neanche il tempo del sospirato bisognino (che mi stavo portando appresso ormai da un centinaio di km) che è già il tempo di andare a prendere il mio compare di sventure Queeniche: Galileo80, che arriva bello, fresco e riposato dopo un breve viaggio in treno da Torino (dove, come si sa, non c’è la neve e i treni ci mettono una vita ad andare ovunque.. ma questa è un’altra storia).
Sembrerebbe che non ci sia neanche adesso il tempo del sospirato bisognino.. ma mi impongo e finalmente, in completo relax, ci dirigiamo alla Coop a fare le ultime spese per il pranzo. Quasi avessimo elaborato una tabella di marcia degna del miglior ragionier Filini, appena usciti dal supermercato arriviamo in stazione e nel giro di 5 minuti ecco che arriva il gruppo campano: lily, fbrjqueen e Morganspace ai quali si è aggiunta in stazione a Firenze tetorriate!
Il gruppo è al completo e voliamo quindi alla volta di Reggello. Dopo aver sistemato le cibarie e le bevande in frigo (impresa ardua vista la quantità esorbitante di cibo che abbiamo preventivamente portato), cominciamo la giornata queenica: non c’è modo migliore di partire se non con un gran classico, e allora sul monitor della QueenTv appare il live at Earls Court 1977.

Si comincia a respirare una buona aria, comincia ad esserci la giusta atmosfera, la musica è decisamente ottima e quindi.. pensiamo bene di rovinare tutto andando nel salone ad attaccare un paio di chitarre agli amplificatori! Dopo aver combattuto con i -20°C presenti nel salone e lo sfigatto nero che ci seguiva ovunque, diamo vita ad un entusiasmante Queen set, con canzoni che quasi sempre non finiamo mai: l’intesa con il sommo maestro Morganspace viene affinata canzone dopo canzone e sebben in maniera sofferta, riusciamo a proporre alle QI girls alcune chicche da urlare a squarciagola come I’m in love with my car, A kind of magic, Tenement funster.. poco importa che arriviamo in fondo a poche canzoni, ci siamo divertiti da matti e sono sicuro che alla prossima occasione il successo della band sarà garantita (AAA: cercasi cantante e batterista per il prossimo raduno!!)

Alla fine del set, come non accadrebbe neanche nel miglior concerto all’opera, ecco spuntare un mazzo di rose gialle: ce le manda la strepitosa zia Fenice, alla quale tributiamo subito una spontanea standing ovation!! Grazie Fabiolaaaaaa!!

Riposte le fide chitarre nelle rispettive custodie e presi dalla morsa della fame, ci gettiamo headlong a prepare la nostra cenetta multietnica: lasagne emiliane, torte salate campane e toscane, crostini.. beh quelli sono universali! Alla fine siamo così pieni che non troviamo spazio per gli strufoli e il mastodontico babbà di fbrjqueen.
Mentre alla tv continuano a scorrere le immagini dei nostri (impegnati in mezzo mondo: da Monaco a Parigi, tornando a Londra per poi gustarci i nonni Brian e Roger in immagini inedite al Pavarotti & Friends di un paio di anni fa…), noi ci prepariamo alla “Crazy night”: passati i malesseri passeggeri miei e di fbrjqueen (grazie alle goccine a base di H05 [??] del maestro Morgan), cominciamo a far girare la bottiglia di crema di Whisky e da lì… delirioooo!!

Inizia una sequenza inenarrabile di massime di vita, di racconti mistici e profezie, culminate con l’attribuzione di un animale ad ogni membro della community: abbiamo così perle che passeranno alla storia fra le quali “Fra86, tu sei una pantera, anzi una panterona!” e “Taci Laura, tu sei uno struzzo!” fino al celeberrimo “Ice Eyes” sempre attribuito a Fra86 e l’epica battaglia in brasile, con il generale Deacon e il fantomatico Paul Smith…

Ma come tutte le cose belle (!!), anche la fase pazzoide ha una sua fine: pur con le ossa delle mascelle devastate dal ridere ci prepariamo tutti ad andare a letto.
La nuova giornata purtroppo si apre con la partenza dei ragazzi della Campania: salutati lily, Morganspace e fbrjqueen, i reduci rimangono per un lauto pranzo a base di avanzi (e che avanzi!!) del giorno prima.

Nel primo pomeriggio c’è il tempo per un saluto veloce a QueenMary e poi di nuovo ci dirigiamo tutti verso le nostre rispettive direzioni: Galileo80 e Teotorriate in stazione, io riparto in macchina per arrivare dopo 3 ore e mezza di comoda fila in autostrada a Modena e niravi si gode finalmente il meritato riposo a casa, dopo aver passato una due giorni frenetica, organizzando tutto in maniera eccellente. La tristezza mista a stancezza di tutti noi al termine del raduno ci dice che anche questa volta abbiamo vissuto la nostra passione alla grande, siamo stati bene insieme e siamo un gruppo di amici formidabile.
Così come successo al primo raduno, c’è la sensazione forte che ci si vedrà nuovamente presto e l’intesa sarà ancora maggiore e saremo nuovamente pronti a nuove avventure, il tutto sempre con la migliore colonna sonora del mondo…

Il prossimo appuntamento è di quelli prestigiosi: Londra!! Can’t wait…

Share Button

Filed Under: Raduni

QUEENITALIA PLAYLIST

CERCA

SOCIAL

ULTIMI AGGIORNAMENTI

  • Le differenze che dipingono il mondo – QueenItalia ospite di INKLUSION
  • Nuova ristampa di “Italian Rhapsody” con intervista esclusiva a Jamie Moses!
  • Celebriamo assieme i 35 anni dai due concerti del 1984! QueenItalia in festa!
  • Presale esclusivo del libro Italian Rhapsody
  • Italian Rhapsody! L’avventura dei Queen in Italia in libreria

SEZIONI

  • News
  • Speciali
  • Q&A
  • Traduzioni
  • Red Special
  • Queen Bio
  • Discografia
  • Solo
  • Staff
  • Raduni
  • Riconoscimenti

CONTATTACI

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua Email (obbligatorio)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Sito realizzato da Alessandro Cannarozzo per QueenItalia.it, la community amatoriale italiana non ufficiale dei fan dei Queen. Note legali.
    Copyright © 2021 · News Pro Theme On Genesis Framework · WordPress · Log in