T-Shirt indossata da Freddie

T-Shirt di Freddie Mercury

Indumento personale appartenuto a Freddie, una delle sue T shirt preferite, donata da Jim Hutton con lettera accompagnatoria in asta di beneficienza per raccolta fondi ed ora a casa mia.

Non è una maglietta qualsiasi, perché trasuda molta della personalità ed ironia di Mercury, e vi spiego il perché: tutti ovviamente conoscono il celebre video di I Want To Break Free, che ha come tema principale la parodia della famosa soap opera inglese “Coronation Street”, la piu’ seguita da sempre in UK.

Freddie adorava questa serie televisiva (ininterrottamente trasmessa dal 1960) ed era fan dei suoi interpreti. In questa T shirt è infatti rappresentata Bet Lynch, una delle protagoniste (ed interpretata nel video da Freddie con seno prorompente ed aspirapolvere) ma in versione transessuale! Il suo torace infatti è ricoperto di peli, il che ne da una visione provocatoria, gay, ed umoristica del personaggio amato. Adorabile reliquia, credetemi, e quando mi venne recapitata la prima cosa che notai fu la taglia M che confermò l’esile corporatura del vocalist dei Queen.

Ma anche se fosse stata della mia taglia, di certo non è una maglia da indossare ma solo da guardare o toccare con massimo rispetto.

(c) Luca

Share Button