The Game, Lp

The Game

Mi sono capitati nelle mani un paio di The Game, anche completamente autografati dalla band, ma vorrei mostrare questo perchè l’ho avuto da un semplice fan che ebbe la fortuna di incontrare personalmente Freddie Mercury alla fine di un concerto.
Nella presentazione di questo pezzo (durante la trattativa per l’acquisto) si percepiva tutta la commozione del momento nel vedersi il proprio mito davanti, oltre allo stellare ricordo della serata nell’Arena di Birmingham . I Queen erano davvero blindati in quel periodo, dove esplosero letteralmente in America; fecero un tour logorante sia negli States che in Canada per tornare poi in tardo autunno a girare l’Europa.
Il 5 e 6 dicembre del 1980 si esibirono appunto a Birmingham, in due sold out entusiasmanti. Freddie autografo’ con la sua consueta dedica “Best Whishes”, dedica sempre più usata in maniera standard fino alla fine della sua vita, con biro nera (con il tempo l’inchiostro evaporò notevolmente, ma rimane sempre il fascino della sua grafia sul vinile)

(c) Luca

Share Button