Vaggio, Reggello (FI), 14 Luglio 2007

Raduno QueenItalia e concerto tributo dei GQR. Ecco chi c’era:

GQR
Emafreddie
Fra86 e famiglia
Fenice e famiglia
Lurex
Niravi2002
Nia
Lily
AzzurraAA
Teotorriatte
Queenmary

I ricordi

C’è sicuramente da fare i complimenti a questi giovani ragazzotti che ci hanno dato la possibilita di poter cantare canzoni come Lazing on a Sunday afternoon oppure In the lap of the gods, Ogre Battle e l’affascinantissima Doin’ All right che rientrano poco nelle scalette delle Cover e che sottolineano un’evidente posizione di privilegio dei 70’s, finalmente!!!

All’inizio vi ho visti un pò rigidi, ma poi la voce s’è riscaldata, la Red pure e con voi anche noi. La serata è trascorsa splendidamente fra buona musica e compagnia.
Alla fine però fra i “ringraziamenti” non era apparsa QueenItalia, ma prontamente io dico:”E QI?” E allora è stata puntualmente citata e auto-applaudita!

E quindi ancora grazie per la serata!
E con noi hanno passato la serata anche Fabiola, Nia, mamma Fra che di musica se ne intendono!
Ragazze mie che vi ringrazio a fàre? Ormai ci siamo abituate, ormai siamo legate, ormai ci vogliamo bene, siete mitiche e vi adoro tutte, davvero!

Bravi GQR, speriamo di rivedervi… Grazie della serata nonostante i problemucci tecnici che avete detto di aver avuto!
AzzurraAA

Beh, è stata una bellissima serata passata all’insegna della buona musica e dell’allegria!
Esco dal lavoro alle 21 in punto e come un fulmine mi dirigo in quel di Reggello alla disperata ricerca di un paesino sperduto… Durante il tragitto mi imbocco in una serie di stradine da lupi che mi fanno perdere per ben due volte… Ma niente paura! C’è il vecchietto di turno per strada che da una buona indicazione!

Arrivo credendomi in ritardo, li sento già suonare, trovo un parcheggio alla disperata, mi dirigo nella piazzetta e non c’è praticamente nessuno! I GQR stanno solo provando…Aspetto impaziente (1°birrozzo…) Arrivano le girls!

Riconosco dalle foto che ho studiato a casa, Azzurra, Francesca ecc…
Inutile dire che si sono rivelate tutte simpaticissime! I GQR sono molto migliorati dall’ultima volta che li avevo visti, hanno fatto davvero un bel concerto nonstane abbiano avuto dei problemi tecnici con amplificatori vari… Anche i tecnici hanno avuto il loro merito!

La prima parte dello show si è svolta all’insegna degli anni ’70, con vere chicche! La seconda parte era dedicata agli ’80s. Emafreddie ha un’estensione vocale davvero notevole (per la felicità degli abitanti della piazzetta che avevano le finestre di casa praticamente sigillate ermeticamente!) e ricorda il nostro Freddie sia fisicamente che nella presenza scenica. Anche gli altri membri della band si sono comportati in modo egregio! Si, direi esame superato a pieni voti!

Gran finale con le girls scatenate capitanate da una instancabile Azzurra e rose rosse lanciate a tutti!
Direi cmq che il forum è stato rappresentato degnamente da tutti noi, in una splendida serata di mezz’estate…. Sotto il cielo di Vaggio ieri sera si respiravano i Queen…..

E alla prossima occasione vogliamo anche i boss!!
Lurex

Che posso dire??? Raga mi sono divertita davvero un monte!!!
La cena è andata un pò per le lunghe, ma c’era davvero tanta gente alla pizzeria. Ma anche lì ci siamo fatte subito riconoscere facendoci una marea di foto!
Verso le 10 ci dirigiamo verso la piazza ma ancora il concerto doveva iniziare, perchè come hanno detto azzu e andrea hanno avuto degli incovenienti tecnici (ben 6 mila euro di danno!).

Ma finalmente lo spettacolo inizia!
All’inizio nn ero con le mie QI GIRLS AND MAN perchè dovevo stare al banchino del fanclub ma poi mi ha dato il cambio un mio amico e mi sono avvicinata a quelle pazze scatenate di azzu, giuly, lau, raffa e maria vittoria.
i GQR sono davvero bravi, mi piacciono davvero tanto e fanno una scaletta un pò diversa dalle altre coverband che ho visto…
Non è da tutti rifare THE PROPHET’S SONG!!!
Fra86

I GQR sono stata bravissimi, hanno suonato da Dio e sono riusciti ad emozionarmi di brutto cosa che a me capita piuttosto raramente con le cover bands. Il repertorio è di quello che fa accapponare la pelle e solo per il fatto che hanno dato ampissimo spazio agli anni ’70, i miei preferiti da sempre, non puo’ che farmeli adorare.
Ema ha una voce da urlo e gli altri con gli strumenti e i cori non sono assolutamente da meno, insomma mi siete piaciuti tantissimo ragazzi anche per la freschezza del vostro spettacolo e del vostro modo di fare , molto genuino, per niente impostato e un po’ precostituito come invece spesso capita nelle cover band queeniche… Promossi con lode insomma !

Dimenticavo….
Grazie ai GQR per il lancio della scaletta con rosa incorporata, una mossa degna dei nostri mitici!
Teotorriatte

Innanzitutto un doveroso grazie INFINITISSSSSSSIME al forum e alla delegazione di Queenitalia che è stata presente al massimo e senza la quale non saremmo riusciti a stabilire quel feeling che invece ha fatto sì che la serata riuscisse così bene! Vi assicuro che fino alle 21:30 non sapevamo cosa fare, quel poveraccio di tecnico ha perso un sacco di soldi in finali di potenza, e non si sapeva nemmeno se si suonava alla fine… una tragedia!!!
Il vostro Emafreddie ad un certo punto aveva iniziato a smontare le tastiere, figuriamoci!!!

Ma, qualcuno lassù (GOD, Freddie…?) ha voluto che la serata ci fosse, era stato impegnato veramente troppo, sia dagli organizzatori che da noi, e quindi siamo riusciti, con delle luci limitate e purtroppo senza effetti speciali (Fumo, fuochi d’artificio, donne nude in bicicletta… eheh!) ad offrirvi uno spettacolo che dai vostri entusiasmati messaggi sembra sia stato all’altezza dei nostri idoli. BENISSIMO!!!!
Emafreddie

Sarò monotona ma GRAZIE GQR!!! Ragazzi siete stati veramente favolosi!
Coinvolgenti a dir poco, non so come ringraziarvi, avete realizzato quello che e’ da sempre uno dei miei sogni e cioè vedere venire portate in scena le songs meno conosciute e cmq appartenenti al mio periodo del cuore, ovvero gli anni ’70!
E’ stato davvero meraviglioso poterle riascoltare e cantare a squarciagola, non se ne ha mai occasione! Avete fatto una scelta originale e unica!
Si vede che siete molto affiatati e soprattutto genuini e appassionati. Davvero complimenti, troppo carini anche per l’omaggio floreale finale con tanto di pergamena ricordo con la scaletta e rosellina allegata!

Insomma, se quello e’ il risultato di una serata nata sotto la stella degli inconvenienti tecnici, quando siete in piena efficienza e forma cosa ci tirate fuori???
Ora non mi resta che dire dal piu’ profondo del cuore che ci voleva maledettamente un raduno cosi’, si recupera davvero il clima che ha sempre contraddistinto l’epoca d’oro di questo sito e che so che c’e’,e che nonostante le piccole incomprensioni degli ultimi tempi rimane…

Mi serviva sentirlo e provarlo! Grazie di cuore a tutti e dico tutti quelli che hanno condiviso con noi la serata… Grande QueenItalia ancora una volta…
Lily

Share Button