Italian Rhapsody.
L’avventura dei Queen in Italia
di Antonio Pellegrini con la collaborazione di QueenItalia
2 anni di ricerche, circa 250 pagine, 16 pagine a colori con foto rare o inedite, tantissime testimonianze, aneddoti, curiosità, interviste ai Queen e agli addetti ai lavori!
Italian Rhapsody racconta la storia dei Queen dagli esordi, approfondendo lo straordinario rapporto di amore reciproco tra la band e l’Italia, che nel 1984 regala ai fan nostrani due esibizioni di “Radio Ga Ga” al Festival di Sanremo e i meravigliosi concerti milanesi del 14 e 15 settembre.
Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze inedite, foto rare o mai pubblicate, e una preziosa raccolta di articoli tratti da riviste italiane che – a partire dagli anni ’70 e fino all’uscita del disco postumo “Made In Heaven” del 1995 – recensiscono gli album e raccontano gli straordinari show che il gruppo tiene in giro per il mondo. E poi… Una sezione dedicata ai vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor, i nuovi concerti a nome “Queen +” – prima con lo storico cantante rock blues Paul Rodgers e poi con il giovane Adam Lambert – fino all’uscita del pluripremiato “Bohemian Rhapsody”, film dedicato alla memoria di Freddie Mercury.
In appendice, tre testi dedicati ai Queen firmati dagli scrittori Fabio Rossi e Athos Enrile, e da Alessandro Cannarozzo, admin della community QueenItalia che ha fornito prezioso materiale.
Edito da Chinaski Edizioni, a firma Antonio Pellegrini, già autore di “The Who e Roger Daltrey in Italia”, in libreria e su tutti gli store online nella seconda metà di maggio.
Sarà possibile acquistare il libro autografato dall’autore e scontato, con un presale che sarà comunicato nei prossimi giorni.
Pagina Facebook ufficiale: Italian Rhapsody. L’avventura dei Queen in Italia